Dott. David Pescarolo - Odontoiatria forense

Referenze

Una selezione dei commenti, delle opinioni, delle recensioni e dei feedback che i clienti hanno rilasciato in seguito alla conclusione della perizia.

  • Mi chiamo Grazia L. e sono stata seguita, come odontoiatra forense, dal dottor David Pescarolo per la mia vicenda medico-legale. Ho una patologia molto grave dovuta all'errore di un medico dentista che mi ha reciso il nervo mandibolare destro durante l’estrazione del dente del giudizio. A causa di questo fatto è subentrata anche un'osteite cronica con la conseguenza che da 14 anni soffro di dolori lancinanti, insopportabili e continui, costringendomi ad assumere numerosi farmaci per alleviare il dolore, nonché a sottopormi periodicamente alla terapia del dolore presso l’ospedale di … , consistente in infiltrazioni di anestetico nella parte interessata del volto e della nuca.

    Sono stata visitata da numerosi medici e specialisti (neurologi, neurochirurghi, maxillofacciali, odontoiatri) e tutti hanno constatato l’estrema gravità della mia situazione e l’impossibilità di una guarigione.

    Questa situazione è stata causata dal mio dentista dell’epoca al quale ho chiesto, come ritengo giusto, un risarcimento del danno. Il grosso problema per me è stato riuscire a trovare un medico legale che fosse in grado di gestire la mia pratica, in quanto questa mia severa malattia è particolare e di difficile quantificazione in termini di punteggio di invalidità. Prima di rivolgermi al dott. Pescarolo ho consultato e pagato negli anni altri quattro medici legali i quali non sono stati in grado di formulare una soddisfacente perizia sul mio caso, in quanto la natura della mia malattia è duplice e richiede la competenza e la collaborazione di due specialisti: il neurologo e lo specialista odontoiatra.

    Da ultimo mi sono rivolta ad un quinto medico legale il quale, dopo aver preso visione della mia documentazione, ha ritenuto la mia patologia tale da richiedere una collaborazione congiunta con il dottor Pescarolo.

    La mia prima visita con il dott. Pescarolo, che avrebbe dovuto durare circa 2 ore, si è invece prolungata fino a quasi 5 ore durante le quali, oltre ad una visita molto accurata, si è preoccupato di sondare anche quale fosse stato il cambiamento nella qualità della mia vita, a partire dal momento in cui ho subito il danno neurologico e osseo. Mi ha anche chiesto nel dettaglio quali fossero i disagi ai quali andavo incontro quotidianamente e soprattutto ha creduto alla mia buona fede.

    Sulla base dell’anamnesi, della visita e della documentazione che gli ho presentato, il dott. Pescarolo ha steso la perizia corretta e precisa. Nel tempo mi ha ripetutamente chiamata per avere ulteriori chiarimenti, aggiornamenti e integrazioni della mia documentazione (cartelle cliniche, esami, ecc.), suggerendomi talvolta anche il nominativo di specialisti a cui rivolgermi per cercare in primis di risolvere il mio problema di salute, o quantomeno cercare soluzioni per riuscire ad attenuare il dolore che mi perseguita da 14 anni.

    Ritengo la perizia effettuata dal dott. Pescarolo veramente esemplare, talmente ben centrata sul mio problema che il mio avvocato, una volta presa visione, si è reso conto dell’estrema gravità della mia situazione, dichiarando che con una perizia del genere sarebbe stato più facile proseguire al fine di ottenere un onesto risarcimento del danno.

    Voglio anche aggiungere che il rapporto con il dott. Pescarolo non si è esaurito con il ricevimento della perizia medico-legale da lui eseguita, si è reso disponibile a sostenermi nelle fasi giudiziarie sia dal punto di vista medico che psicologico e umano. Sono quindi particolarmente grata al dott. Pescarolo per aver preso a cuore la mia situazione, dandomi così la certezza di non dover affrontare da sola questo mio calvario.

    Referenza da Grazia L. (UD)
  • …grazie alla sua consulenza sono riuscito a mettere un punto ad una situazione poco chiara, nella quale mi ero ritrovato a causa di altre consulenze che avevano portato a conclusioni frettolose e soprattutto non esatte. Devo ammettere che sono rimasto stupito dalla disponibilità, dall’empatia e dalla competenza con la quale ha trattato il mio caso, nonché dal linguaggio comprensibile con il quale mi ha spiegato passo passo lo svolgimento e l’esito della visita. Per concludere posso dire di aver avuto una consulenza professionale, affidabile e chiara, la ringrazio. Cordiali saluti.

    Referenza da Samuele Z., (VE)
  • Buona sera dr. Pescarolo ...

    Premetto che il mio parere sul suo operato è ampiamente positivo.

    Ammetto di essere arrivata alla prima visita titubante e insicura, dal momento che il mio malessere, nonostante si prolungasse da mesi, era stato precedentemente sottovalutato da chi lo aveva causato. Pertanto mi era difficile capire se era conveniente o meno effettuare la perizia.

    Ma Lei ha saputo ascoltare e prestare attenzione all'esposizione della mia situazione, facendo seguire un'accurata, meticolosa e approfondita visita, frutto sicuramente della dedizione al suo lavoro.

    Dopo la sua valutazione, unitamente alla raccolta del materiale che le avevo fornito, con professionalità ha redatto una perizia dettagliata da specifiche competenze tecniche. Accertando e appurando l'esistenza di prove tangibili di ciò che ha causato e continua tutt'ora arrecare malessere e disagio. ... La terrò informata in merito.

    Cordialmente saluto.

    Referenza da Alessandra B., (VI)
  • Ho avuto il piacere di conoscere il Dottor David Pescarolo tramite il mio avvocato e devo dire che oltre un professionista serio, schietto e molto competente, ho trovato una persona estremamente umana e gentile.

    Ho apprezzato moltissimo il lavoro professionale svolto dal dottore nelle varie fasi di visita, nonché di tutte le informazioni e spiegazioni che mi ha fornito.

    Un grazie di cuore Dottor David.

    Referenza da Silvia G., (PD)
  • Gent. Dott. Pescarolo,

    io sono stata davvero soddisfatta, il suo lavoro è stato molto importante e preciso, la stesura della perizia molto meticolosa. Che dire ... speriamo che si concluda tutto nel miglior modo.

    Referenza da Elia M., (PD)
  • 1. Molto contenta per la prontezza e l’interesse con quale sono stata seguita
    2. Professionalità, pazienza e molto attento ai dettagli

    Referenza da Nina Z., (PD)
  • Gentile dott. Pescarolo,
    volevo ringraziarLa per la sua competenza, gentilezza e disponibilità come professionista e come persona davvero preziosa.
    Come saprà dall'avvocato tutto si è concluso in modo positivo e soddisfacente.
    Non mi resta che porgerLe affettuosi e cordiali saluti.

    Referenza da Giovanni R., (PD)
  • Mi sono rivolta al Dott. David Pescarolo per una perizia riguardo importanti (e costose) cure odontoiatriche alle quali mi ero sottoposta. Ho dapprima conosciuto una persona estremamente disponibile, gentile, con una spiccata umanità, che mi ha fatto sentire a mio agio. Poi ho avuto modo di conoscere un Professionista scrupoloso, preciso, schietto che è riuscito a rendermi accessibili degli argomenti strettamente tecnici e quindi non di facile comprensione. Tralasciando ogni dettaglio voglio ringraziare il Dott. David Pescarolo per il lavoro svolto e per la vicinanza in questa vicenda per me emotivamente molto dolorosa.

    Referenza da Lucia R., (PN)
  • Dr. Pescarolo, sono molto grata per le grandi capacità d'ascolto, di professionalità, di comprensione dimostrate anche oggi, durante il colloquio telefonico .
    Ha chiarito molti dubbi.
    Dr. Pescarolo, La terrò informata per quanto riguarda le soluzioni future che prenderò per le nuove cure da affrontare sulla mia bocca .
    La ringrazio di cuore, mi sento in debito con Lei .

    Referenza da Marina D., (TV)
  • Buongiorno Dottore,
    volevo informarla che la mia vicenda si è chiusa oggi con riconoscimento da parte dell'assicurazione della 'dentista' di ... punti di danno permanente oltre spese.
    Il perito di controparte Le ha dato ragione su tutta la questione.
    La Sua perizia è stata la mia 'Forza' ... oltre al danno comunque purtroppo permanente.
    Un caro saluto.

    Referenza da Morena R., (PV)